Attualità, Chiesa
Pubblicato il Aprile 21, 2025
Papa Francesco. Don Mattia Ferrari: “chi ama non muore mai”
La gratitudine del sacerdote modenese cappellano di Mediterranea
Don Mattia Ferrari, sacerdote modenese cappellano di Mediterranea, ha ricordato Papa Francesco con un post su FB. “Non è facile – scrive don Mattia – esprimere con le parole il dolore che proviamo davanti alla morte di Papa Francesco. Egli é stato per noi un padre, un fratello, un amico. Tuttavia anche oggi c’è qualcosa che dobbiamo dirgli”.
Caro Papa Francesco,
oggi ero molto addolorato per la tua morte. Poi ho visto le parole che hanno scritto le persone migranti che soffrono in Libia @refugeesinlibya. Loro, scartati dal mondo, hanno una sapienza misteriosa. Tu ci hai insegnato ad ascoltarle e ad accogliere quella misteriosa sapienza che Dio ci rivela attraverso di loro. Nell’esprimere cordoglio per la tua morte e nel salutarti, loro anziché “Addio”, hanno scritto “Arrivederci”. Anche questa volta hanno visto giusto. Sì, perché chi ama non muore mai.
Allora arrivederci, caro Papa Francesco. Dal Paradiso tieni la mano sopra la testa di tutti noi. Noi continueremo a disturbarti, già lo sai. Tu continua a scuotere le nostre coscienze, perché possiamo amare come ci hai insegnato tu, come ci ha insegnato Gesù. Grazie perché hai riacceso in noi il sogno che l’umanità intera si unisca nell’amore. Continueremo a coltivare questo sogno.
Grazie, Papa Francesco. Arrivederci in Paradiso!Don Mattia Ferrari