Croce Blu e Associazione Sordi, corso di primo soccorso in LIS
Dal 6 al 27 maggio si terrà il corso di primo soccorso in LIS (Lingua dei Segni Italiana) organizzato dalla Croce Blu di Soliera in collaborazione con l’Associazione Sordi di Carpi
Dal 6 al 27 maggio si terrà il corso di primo soccorso in LIS (Lingua dei Segni Italiana) organizzato dalla Croce Blu di Soliera in collaborazione con l’Associazione Sordi di Carpi. Quattro serate di formazione, il martedì, dalle 20.00 alle 21.30, in cui saranno spiegate le nozioni di base di primo soccorso: cosa fare e cosa non fare nelle situazioni di emergenza. Si parlerà di chiamata al 112 e primo soccorso nei piccoli incidenti domestici, primo soccorso nelle emergenze maggiori, cenni di disostruzione e rianimazione adulto, cenni di disostruzione e rianimazione pediatrica.
Sede dei corsi: martedì 6 maggio, Croce Blu Soliera, via Arginetto 5, Soliera; martedì 13, 20 e 27 maggio, Associazione Sordi di Carpi, via Lunga 1-3, Carpi. Il corso è gratuito con iscrizione. Come iscriversi: contattare Daniela Baraldi 331 900 4621.
Al momento, fa sapere la Croce Blu di Soliera, l’iniziativa in programma, nata da un’esigenza manifestata in seno all’Associazione Sordi di Carpi, è la prima di questo genere rivolta alle persone non udenti nel territorio e vede ormai raggiunto il numero massimo di partecipanti, una ventina. Le traduzioni in LIS saranno a cura di due volontari dell’Associazione Sordi, a cui si affiancheranno come coadiutrici due suore delle Figlie della Provvidenza di Santa Croce.
V. P.