Scuola, Focherini da record: terza finale nazionale consecutiva!
Gli studenti della Scuola Focherini brillano nella Coppa Benjamin e portano ancora una volta l’I.C. Carpi Nord tra le eccellenze della matematica.
Un’altra importante conferma per la Scuola secondaria di primo grado “O. Focherini” dell’I.C. Carpi Nord, che continua a distinguersi nel panorama delle eccellenze scolastiche nel campo della matematica. In data venerdì 4 aprile, una squadra composta da dieci alunni delle classi prime e seconde ha partecipato alla Gara matematica a squadre Kangourou – Coppa Benjamin, svoltasi nell’ambito del Festival del Gioco – Fiera Play di Bologna. L’iniziativa, nata come un’occasione di allenamento sul campo per alcuni studenti alla loro prima esperienza in una competizione in presenza, si è trasformata in una straordinaria impresa: la squadra ha infatti conquistato l’accesso alla Finale Nazionale Kangourou che si terrà a Cervia.
La Scuola Focherini vola alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici Kangourou per il terzo anno consecutivo, confermando così un percorso didattico solido, stimolante e costantemente orientato all’eccellenza. Un risultato che riempie di orgoglio l’intero istituto e che conferma la Focherini tra le realtà scolastiche più attive e preparate nel promuovere il pensiero logico-matematico, l’intuito e il lavoro di squadra. Ma non è tutto: a testimoniare il forte impegno dell’Istituto Comprensivo Carpi Nord nella promozione della matematica tra i giovani, anche quest’anno saranno presenti alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici – Coppa Ecolier, anche i più piccoli delle classi quarte e quinte della scuola primaria, per il secondo anno consecutivo.
Un traguardo che conferma la qualità della proposta educativa dell’Istituto, capace di valorizzare i talenti fin dai primi anni di scuola e di accompagnarli in percorsi di crescita personale e didattica. Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro insegnanti per l’impegno, la passione e la dedizione che portano in alto il nome della Scuola Focherini!