Pallamano, Carpi paga ancora pegno in trasferta
Sconfitta comunque indolore per i ragazzi di Serafini, dato il risultato degli anticipi
La vittoria di Haenna contro Trieste maturata nel pomeriggio che, a ragione della classifica avulsa regala a Romagna la matematica salvezza, condanna gli spettatori delle altre due partite ad un sabato sera lungo e soporifero. Come era a quel punto prevedibile quindi, gli imolese ormai al sicuro sono travolti senza sforzo da un Cologne che approda facilmente ai playoff. Mentre sull’altro campo Lanzara e Carpi giocano solo per la gloria.
Ma la scelta, assai discutibile, di non effettuare le gare in contemporanea, non attenua certamente il giudizio sulla stagione di un Carpi che proprio nelle trasferte ha pagato pegno. Anche alla Palumbo gli emiliani infatti sono sempre costretti a rincorrere e nella prima frazione riescono a mettere la testa avanti solo al quarto d’ora, sul 9 a 10 firmato da Mazzanti. Alla mezzora però sono i campani ad imporsi e a chiudere il parziale in vantaggio 16 a 15. La seconda frazione appare più vivace con un Lanzara che prova ad allungarsi subito sul +2 con Fragnito, lesto a raccogliere il rimpallo della conclusione di Lettera. Poi sono di nuovo gli ospiti a portarsi in vantaggio di una lunghezza al 52′, quando Nocelli scaraventa in porta, con tutta la rabbia e la frustrazione di questo finale di stagione, la palla del 22 a 23. I padroni di casa si riportano davanti con Arena al 58′ e allungano sul +2 con Lettera in contropiede ad un minuto dalla sirena. Mazzanti accorcia sul 27 a 26 ma è Lanzara con Mendo a realizzare l’ultima marcatura del match, quella del 28 a 26.
Un’eventuale vittoria del Carpi oggi non sarebbe bastata per approdare ai play-off, già di fatto decisi nel pomeriggio, ma avrebbe certamente contribuito a lenire la delusione, considerato che ad inizio stagione gli emiliani erano dati per favoriti. Il vantaggio è che non avendo post season Carpi può ricominciare da subito, da domani, a riflettere sulle aree di miglioramento, iniziando ad allestire una squadra che il prossimo potrà affermarsi come protagonista.
Lanzara 28 – Len Solution Carpi 26
Lanzara:
Milano (K) 2, M. Senatore, A. Senatore, Lettera 3, Bernert Diaz 3, Arena 6, Galan Garcia (VK), Rella, Didone 5, Fragnito 2, Milano, Vitiello 2, Cuzzi 1, Mendo 4, Cappellari, Chirivi’ Grassi.
All.: Russo.
Len Solution Carpi:
Villarroel, Zuppiroli 2, S. Serafini (VK) 4, Mazzanti 4, Nocelli (K) 4, Carabulea 2, Gollini, Leonesi, Vastano 2, Bendini 4, Bandini 2, Lofty Mohamoud El Sabbagh 2, Ben Hadj Ali, Martini.
All.: D. Serafini.