Pallamano, Molteno – Carpi: stesso epilogo dell’andata
La partenza sprint dei brianzoli costituisce un margine troppo ampio per la rimonta
materiale fotografico a cura di Gabriele Solieri di Pallamano Carpi
Passano appena dieci minuti quando il Carpi è già costretto ad accantonare velleità di rivalsa rispetto all’andata, dove i brianzoli si erano imposti nettamente. Già al 12′ infatti, dopo quattro sanguinose palle perse consecutive da parte degli ospiti, De San Roque Signes disegna una girella che termina il suo arco dietro le spalle di Villarroel per l’11 a 4. Gli emiliani provano allora a serrare i ranghi, mandando a vuoto i padroni di casa per quasi cinque minuti. Ma in attacco continuano ad essere poco prolifici e al 16′, con Bendini che libera lo spazio per la penetrazione di Nocelli, Carpi non riesce a sporgersi oltre il -5. Nel frattempo Molteno si riorganizza e prepara il massimo allungo, quello del +7 firmato da Bonanomi al 20′. Tra gli offensivi biancorossi si distingue per efficacia Samuele Serafini che dalla distanza riesce ad andare a segno con regolarità, come al 26′ per il 14 a 9. Poi un gol per parte e le squadre entrano negli spogliatoi.
Dopo la rete in avvio di ripresa, con Carabulea che da terzino sinistro sterza verso la parte opposta per il 16 a 12, è una lunga drôle de guerre in cui per diversi minuti non accadde nulla. È Bandini a riaprire le ostilità, riportando il Carpi a tre lunghezze al trentacinquesimo. In virtù di una difesa più aggressiva, i biancorossi sono ora abili nel costringere Molteno a tiri forzati sotto passivo, ma in seconda fase non affondano il colpo, sprecando molte opportunità di riagguantare il pareggio. E quando arriva il -2 firmato da Mazzanti, ormai è tardi per riaprire la partita, perché nell’azione di rimessa al 55’ De San Roque Signes trova Bonanomi per il 25 a 22. L’ultima marcatura per il Carpi è quella di Nocelli su rigore, poi al suono della sirena, con il risultato acquisito di 27 a 23, si spegne sul muro avversario il tiro di Serafini.
Salumificio Riva Molteno 27 – Len Solution Carpi 23
Salumificio Riva Molteno:
Alfarano, Buccafusca, Garroni 5, G. Redaelli (VK) 2, Cioni 2, Bonanomi 3, Kralik 1, Cuzzupè, Riva (K), Crippa 5, De Angelis 2, Campestrini 1, Crippa 3, L. Redaelli, De San Roque Signes 3.
All.: Gagliardi.
Len Solution Carpi:
Villarroel, Mohammad, Serafini (VK) 5, Mazzanti 6, Nocelli (K) 5, Carabulea 2, Leonesi, Vastano 1, Bendini 1, Bandini 3, Sortino, Lotfy Mahmoud El Sabbagh, Ben Hadj Ali, Martini.
All.: Agazzani.