Azione Cattolica di Mirandola, festa dell’Adesione
L’Azione Cattolica della parrocchia di Mirandola si è riunita nella mattinata di domenica 8 dicembre, in occasione della festa dell’Adesione. La Messa con la benedizione delle tessere associative e la festa in canonica
di Virginia Panzani
L’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola si è riunita nella mattinata di domenica 8 dicembre, in occasione della festa dell’Adesione. Alla messa delle 10.30 in Duomo la presidente parrocchiale, Sandra Cavicchioli, ha portato all’altare le tessere associative, che sono state benedette dal parroco don Fabio Barbieri. I canti sono stati eseguiti, con grande entusiasmo e dedizione, dal Coro Thàrsei (dal greco antico, usato nel Vangelo, con il significato di “coraggio!”), composto da giovani cantori e musicisti, sotto la direzione di Pietro Tomasini; una formazione canora il cui nome è stato scelto in memoria della carissima amica Miriam Treglia, membro dell’Azione Cattolica parrocchiale e violinista, chiamata alla vita eterna il 25 luglio 2023.
Dopo la Messa, nei locali della canonica del Duomo, si è tenuto un momento conviviale a cui hanno partecipato, in letizia e fraternità, i membri dei diversi settori dell’Associazione.