Il 1° dicembre sarà attribuito il premio Mamma Nina a Dedalo OdV
Obiettivo dell'associazione è la creazione di percorsi di inclusione sociale e finanziaria
Il Tavolo Culturale per la Festa del Patrono, attraverso la commissione Premio Mamma Nina, ha scelto di premiare l’associazione carpigiana Dedalo OdV, il cui obiettivo primario è la creazione di percorsi di inclusione sociale e finanziaria, rivolti a persone che si trovano in condizioni di difficoltà economica, a causa della perdita del lavoro o di altre situazioni di emergenza socioeconomica.
Programma del 1° dicembre:
Ore 16.15, in Sala Duomo a Carpi: “Premio Mamma Nina: Dedalo si racconta… storie di volontariato del nostro territorio”. Introduzione da parte della dottoressa Marina Colli e Walter Lugli, coordinatori del Tavolo Culturale Festa del Patrono e a seguire presentazione dell’associazione Dedalo con il presidente Fulvio Ferrarini. Ci sarà poi la testimonianza di un volontario del centro ascolto di Dedalo e verrà illustrata l’esperienza di formazione all’istituto Meucci. Infine, verrà presentato un esempio di coprogettazione, con il progetto “Un argine all’azzardo”.
Ore 17.40: Consegna del premio da parte delle autorità
Ore 18: Celebrazione eucaristica in Cattedrale per commemorare l’anniversario la morte di Mamma Nina (3 dicembre 1957) e il trigesimo di Sorella Anna Rita.