Concordia, donazioni dell’Associazione Way a La Casa di Fausta e La Bella Sfilza
L’Associazione Way di Concordia sulla Secchia ha consegnato due donazioni ad altrettante realtà del territorio impegnate nell’accoglienza e nell’inclusione, La Casa di Fausta e La Bella Sfilza
A Concordia sulla Secchia, l’Associazione Way, guidata dal presidente Samuele Bellesia, ha organizzato una serata all’insegna della solidarietà per sostenere due importanti realtà locali: la Casa di Fausta e la cooperativa sociale La Bella Sfilza, a cui ha donato rispettivamente 1500 euro.
La Casa di Fausta di Modena offre accoglienza e supporto ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia e alle loro famiglie, garantendo un ambiente sicuro e attività di sostegno per alleviare il percorso di cura. La Bella Sfilza si dedica alla promozione di progetti di inclusione sociale, fra cui l’omonimo ristorante a Santa Caterina di Concordia, interamente gestito da giovani diversamente abili.
La serata ha visto la presenza della sindaca Marika Menozzi, insieme a Chiara Chiavelli per La Casa di Fausta e Dario Forghieri per La Bella Sfilza, che hanno espresso profonda gratitudine per la generosità di Way. Questa donazione rappresenta per entrambe le realtà non solo un sostegno economico concreto, ma anche un riconoscimento del loro prezioso operato.
Grazie al coinvolgimento di tanti giovani, desiderosi di fare la differenza, Way conferma il suo ruolo di punto di riferimento per Concordia, promuovendo valori di inclusione, collaborazione e solidarietà, contribuendo a rendere la comunità più unita e attenta ai bisogni di chi affronta momenti difficili e nel valorizzare e mettere a frutto i talenti che ciascuno ha.