Lutto per la morte di Sorella Anna della Casa della Divina Provvidenza
Le esequie funebri saranno celebrate dal vescovo Erio Castellucci lunedì alle 14.30 in Duomo. Stasera alle 19 recita del Rosario nella cappella di Mamma Nina
La chiesa di Carpi e tutta la comunità piange la scomparsa di Sorella Anna, dell’ordine delle Figlie di San Francesco fondato da Mamma Nina. Sorella Anna (al secolo Annarita Lambertini) è venuta a mancare ieri pomeriggio 1° novembre, all’età di 72 anni. Era entrata ventenne nell’ordine religioso ed era sempre stata molto legata a Mamma Teresa: dopo la morte di Mamma Teresa, ad agosto 2019, era diventata lei il punto di riferimento della Casa della Divina Provvidenza. Si è sempre dedicata in modo particolare all’accoglienza delle bambine e delle ragazze, secondo quelli che erano i principi di Mamma Nina. Come ricorda don Massimo Dotti, presidente della Fondazione Casa della Divina Provvidenza, “Mamma Nina amava molto Santi, li invocava in tutte le occasioni, è sorella Anna è venuta a mancare proprio il giorno di Ognissanti. La ricordiamo con tanto affetto, per le sue tante doti e sensibilità, tra cui una spiccata abilità creativa: era molto brava nel creare oggetti con le mani, che poi donava per i compleanni e le ricorrenze. Così come era speciale il ‘suo’ grande presepe, che iniziava ad allestire proprio in questo periodo e che si estendeva per quasi tutta la casa”.
Stasera alle 19 verrà recitato un santo Rosario in suffragio di sorella Anna, nella cappella di Mamma Nina, mentre le esequie funebri saranno celebrate da monsignor Erio Castellucci, vescovo di Carpi, lunedì 4 novembre alle 14.30 in Cattedrale.