Medici Cattolici Modena-Carpi, incontro di apertura su Luisa Guidotti
Festa del patrono dei medici, San Luca: l’Associazione Medici Cattolici Italiani (Amci) Sezione di Modena-Carpi organizza l’incontro di apertura dell’anno sociale sabato 26 ottobre, presso la parrocchia di Colombaro di Formigine
Luisa Guidotti Mistrali
L’Associazione Medici Cattolici Italiani (Amci) Sezione di Modena-Carpi “Luisa Guidotti Mistrali” celebra il patrono dei medici, San Luca evangelista, con l’incontro di apertura dell’anno sociale sabato 26 ottobre, alle 16.30, presso la parrocchia di Colombaro di Formigine.
Dopo la presentazione affidata al presidente Giovanni Palazzi, si terrà la relazione dal titolo “Luisa Guidotti Mistrali e la sua eredità: testimonianze di ieri e di oggi, un esempio di memoria attiva” con gli interventi di Micaela Piccoli, direttore della Struttura complessa di Chirurgia dell’Ospedale Baggiovara, e di Giorgia Sereni e Maria Laura Guidotti dell’Associazione Progetto Casa Aperta OdV. Alle 18, la Santa Messa celebrata dall’assistente della Sezione, don Gabriele Semprebon. Seguirà un momento conviviale.
Sono invitati a partecipare i medici e gli operatori sanitari di ogni specializzazione.