Al via i campionati di Futsal
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
di Samuele Baraldi
Lunedì 14 ottobre si è svolta, presso la sede del Comitato, la Notte dei Capitani, presenziata dal centrocampista del Carpi Andrea Mandelli. Con questo evento ha preso ufficialmente il via la stagione di Futsal, che coinvolge ben 30 squadre, suddivise tra Serie A e Serie B. Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre debutta nelle palestre Fassi e Vallauri il massimo campionato (Serie A), con un girone a 11 squadre. La settimana successiva sarà la volta dei “gironi cadetti” (Serie B), infatti martedì 29 toccherà al gruppo “A”, a 9 squadre (nelle palestre Fassi e Nazareno) e giovedì 31 il gruppo “B”, a 10 squadre (nelle palestre Nazareno, Vallauri e Aneser Novi).
La serata è iniziata con l’introduzione di Mandelli che ha messo in risalto l’importanza e la responsabilità del ruolo del capitano, cruciale per il buon funzionamento di qualsiasi team. A seguire sono stati presentati gli arbitri ed è stato letto il regolamento. Una squadra per girone, Samma Bfc, Mondial Garpez e Carpine Futsal, ha ricevuto per estrazione il gradito omaggio di un pallone da parte dello sponsor “Atuttocampo”. Al termine un rappresentante per squadra è stato immortalato nel momento in cui ha ricevuto da Mandelli la fascia di capitano. Tra gli ospiti della serata il direttore sportivo del Carpi, Marco Bernardi, che ha ricordato i festeggiamenti in corso per i 115 anni di storia della società, rimarcando il legame con la città e i singoli cittadini. Una serata piacevole vissuta in un clima sereno e amicale che si è conclusa con l’immancabile rinfresco per tutti i presenti. Ora tutti sono pronti e non vedono l’ora di entrare in campo, come testimonia Sebastiano Bortolomasi, capitano dei Galacticos Fc: “Dopo mesi di preparazione e di lavoro siamo entusiasti finalmente di iniziare. Abbiamo creato un gruppo coeso e consapevole delle proprie capacità, ma sappiamo che non sarà facile, nel nostro girone ci sono avversari temibili”. Tutto è pronto, buon campionato di Futsal!
Questa la composizione dei tre gironi: Serie A – Elite “Atuttocampo Cup” Real Carpi, Ariolas, Animal Futsal, Gb Soluzioni Siro Fitness, Mondial Conexia, Trattoria Baldini, Cormagnus, Olimpia 21, Samma Bfc, Futsal Greg Tattoo, Lions Fc 2013.
Serie B girone “A” “Atuttocampo Cup” La Celeste, Old Galacticos, Flower Team, Mamba Futsal, Mondial Garpez Futsal, Quarantolese Futsal, Stu. Pisci Futsal, Mondial Pasticceria Napoletana, I Maledetti.
Serie B girone “B” “Atuttocampo Cup” The Owls, Galacticos Fc, Futsal Impact, M.T. Athletic, Carpine Futsal, Virtus Massese, Warriors, Carpi Futsal, Futsal Soccer La Bassa, Virtus Novellara Futsal.