Pastorale sociale e cura del creato, incontro sui cambiamenti climatici
La Pastorale sociale del lavoro e cura del creato delle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi organizza l’incontro dal titolo “Dalla città alle vette. Come i cambiamenti climatici e l’urbanizzazione influiscono sulle temperature modenesi” per martedì 29 ottobre, alle 21, presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena
La Pastorale sociale del lavoro e cura del creato delle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi organizza l’incontro dal titolo “Dalla città alle vette. Come i cambiamenti climatici e l’urbanizzazione influiscono sulle temperature modenesi” per martedì 29 ottobre, alle ore 21, nel salone della parrocchia di Gesù Redentore a Modena (Viale Leonardo da Vinci, 270). L’ingegner Sofia Costanzini, l’ingegner Francesca Despini, il professor Sergio Teggi e Luca Lombroso, meteorologo di Ampro (Associazione Meteo Professionisti) illustreranno lo studio condotto dall’Osservatorio di Geofisica di UniMoRe sulle temperature misurate presso gli osservatori di Modena e del Monte Cimone.
Ingresso libero. Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza degli argomenti previsti.