La Croce Rossa di Carpi ricorda Piero Fina e Vittorino Carra
Inaugurazione di un mezzo di trasporto sangue ed organi e intitolazione della sala ricreativa dei volontari
Da sinistra don Carlo Bellini, Romana, Daniela e Riccardo Carra, Andrea Artioli e Fabrizio Fantini
Questa mattina, nella sede del Comitato di Carpi della Croce Rossa Italiana in via Guastalla, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un mezzo di trasporto sangue ed organi dedicato al volontario prematuramente scomparso, Pietro Fina. Volontario attivo e presente nel Comitato come soccorritore e in Protezione civile.
La sala ricreativa dei volontari è stata invece intitolata a Vittorino Carra, co-fondatore del Comitato di Carpi, come spazio di incontro per i volontari e la comunità. La sala vuole onorare il suo fondamentale contributo alla fondazione e crescita del comitato.
L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del presidente del Consiglio comunale, Andrea Artioli, dei familiari di Vittorino Carra, di don Carlo Bellini e del presidente del Comitato di Carpi, Fabrizio Fantini, insieme ai volontari e ai cittadini che hanno voluto partecipare a questo importante momento di condivisione.
A Vittorino Carra è stata intitolata anche l’unità Mobile di Soccorso PMA del 2014. Mezzo fondamentale per l’intervento nelle maxi emergenze del territorio.
La Croce Rossa di Carpi ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte alla giornata e invitato la comunità a continuare a sostenere le sue attività.
La macchina donata in memoria di Piero Fina