“Itinerari Organistici”, concerto nel Duomo di Mirandola
Nel quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola, sabato 21 settembre, alle 21, si terrà il concerto inaugurale della XXIX rassegna “Itinerari Organistici” organizzata dall’Associazione Domenico Traeri. Si esibiranno I Solisti di San Valentino
Sabato 21 settembre, alle 21, nel Duomo (Collegiata) di Santa Maria Maggiore a Mirandola, si terrà il concerto inaugurale della XXIX rassegna Itinerari Organistici organizzata dall’Associazione Domenico Traeri in occasione del quinto anniversario della riapertura della Collegiata di Mirandola.
Si esibiranno I Solisti di San Valentino: violini Antonio Laganà e Gabriele Vincenzi, viola e violino Enrico Gramigna, violoncello Francesca Neri, contrabbasso Paolo Molinari.
Il titolo del concerto è “Sonate, concerti e divertimenti del Settecento europeo” e verranno eseguite musiche di Bach, Galuppi, Gallo, Mozart, Rossini.
Ingresso libero.
I Solisti di San Valentino. Dopo una lunga attività con le più importanti orchestre italiane, questi artisti eclettici, legati prima di tutto da una profonda amicizia, si sono incontrati nella Chiesa di Santa Maria e San Valentino della Grada di Bologna e, spinti dall’amore per la musica e dal desiderio di divulgarla, nel 2014 hanno dato vita all’ensemble “I Solisti di San Valentino”. Affrontano principalmente repertorio originale di compositori classici come Corelli, Haydn, Mozart, Locatelli, Bach, Vivaldi, Britten, Holst, Elgar, Respighi, spaziando in vari generi musicali.
La rassegna vede la collaborazione della Parrocchia di Mirandola e della Consulta del Volontariato, con il contributo del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
Info: traeri.associazione@libero.it – FB: Domenico Traeri Concerti d’Organo