Quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola
Nel quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola, la parrocchia, in collaborazione con Amici della Consulta Aps e Comitato Sala Trionfini e con il sostegno della Fondazione Cr Mirandola, propone per sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 15 alle 18, la visita guidata al campanile del Duomo
Nella ricorrenza del quinto anniversario della riapertura del Duomo (Collegiata) di Mirandola, restaurato a seguito del sisma 2012, la parrocchia di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con Amici della Consulta Aps e Comitato Sala Trionfini e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, propone per sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 15 alle 18, la visita guidata al campanile del Duomo. Il ritrovo sarà ogni mezz’ora, davanti alla canonica in via don Minzoni, con ingresso a gruppi di dieci persone al massimo.
Sarà presente una guida per illustrare la storia del campanile e a tutti sarà distribuito un opuscolo che riporta le note storiche e la descrizione delle campane. Per effettuare la visita è necessario indossare abbigliamento comodo e scarpe chiuse con suole in gomma, non portare con sé zaini o borse ma solo marsupi, ed essere maggiorenni, oltre “a non soffrire di vertigini”, fanno sapere gli organizzatori.
Per partecipare alla visita guidata al campanile del Duomo di Mirandola è obbligatoria la prenotazione presso la segreteria parrocchiale, tel. 0535 21018, dal lunedì al sabato, ore 9-12.30.