Ordinazione presbiterale del diacono Stefano Simeoni
Vocazioni: intervista al diacono Stefano Simeoni, che il 21 settembre in Cattedrale a Carpi sarà ordinato presbitero dal vescovo Erio Castellucci
di Virginia Panzani
Dopo l’ordinazione diaconale lo scorso 11 febbraio, nel Duomo di Mirandola Stefano Simeoni si avvicina ormai alla data in cui, per la preghiera e l’imposizione delle mani del vescovo Erio Castellucci, sarà ordinato presbitero. Alla celebrazione, che si terrà sabato 21 settembre, alle 20.30, in Cattedrale, è invitata a partecipare tutta la comunità ecclesiale, nella gioia e nella lode per il dono, preziosissimo, di questa vocazione al servizio della “vigna del Signore”.
Trentasette anni, Stefano Simeoni è originario di Teramo. Laureato all’Università di Pescara, si è trasferito per completare gli studi di Economia alla Bocconi di Milano, e qui è rimasto alcuni anni lavorando e riprendendo la vita di fede. All’arrivo in Emilia, è seguito l’ingresso nel Seminario interdiocesano di Modena e Carpi, dove ha intrapreso il cammino di discernimento vocazionale e gli studi di Teologia.