13 giugno, festa di Sant’Antonio di Padova
Giovedì 13 giugno, ricorre la memoria liturgica di Sant’Antonio di Padova. Il programma delle celebrazioni presso la parrocchia di San Nicolò a Carpi e presso la parrocchia di Sant’Antonio in Mercadello
Giovedì 13 giugno, la Chiesa celebra la memoria liturgica di Sant’Antonio di Padova.
In questa giornata, presso la parrocchia di San Nicolò a Carpi, alle 18 Rosario, alle 18.30 Santa Messa, seguirà processione con la statua del Santo con il seguente itinerario: Via Catellani, Via G. Fassi, Via Berengario, Via Trento Trieste, Via S. Bernardino da Siena, Via Catellani.
Presso la parrocchia di Sant’Antonio in Mercadello (frazione di Novi di Modena), sempre giovedì 13 giugno, alle 20.30 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina e animata dalla Corale “Simona Andreoli” con la distribuzione del “Pane di Sant’Antonio”. A seguire rifresco nella piazzetta della canonica. Domenica 16 giugno, alle 10.30, Santa Messa solenne celebrata da padre Ivano Cavazzuti. Alle 12.30, pranzo comunitario presso il Centro di spiritualità (prenotazione in segreteria parrocchiale tel. 059 671513; Giovanna Mantovani 348 1939737).