Rugby, il Carpi trova il quinto posto al Torneo 7s a Ferrara
La prima squadra del Rugby Carpi ha giocato il torneo rugby sevens a Ferrara dove si è classificata quinta battendo la nazionale di San Marino
Sabato pomeriggio i biancorossi hanno partecipato al primo torneo rugby sevens della stagione, organizzato dal C.U.S Ferrara, raggiungendo il quinto posto grazie alla vittoria ottenuta contro la nazionale di San Marino 26-10, nell’ultimo scontro. Domenica mattina i falchetti del minirugby sono stati presenti al prestigioso Torneo Città di Modena Memorial Marco Mucchi.
La prima squadra del Rugby Carpi ha giocato il torneo rugby sevens a Ferrara dove nelle prime due sfide è stata battuta dai Cavaliers ed i padroni di casa, il C.U.S Ferrara. Nonostante le sconfitte i falchi hanno spiccato il volo nella gara finale contro la nazionale di San Marino, valida per il quinto posto, con un meritato trionfo per 26-10.
Le mete dei carpigiani portano la firma di Riccardo Ruspaggiari, Cristian Caliendo e Luca Calzolari, quest’ultimo a segno ben in due occasioni. Quattro in totale le trasformazioni, tre di Giovanni Catellani ed una invece non portata a segno da Nazzareno Cucuzza; marcature che permettono ai ragazzi di coach Ilie Ivanciuc, di ritornare al nido con una storica conquista.
Voltando pagina, va sottolineata la prossima destinazione della formazione Under 18 di Carpi e Formigine: San Donà. Sabato pomeriggio i bianco giallorossi giocheranno il 1 torneo “In Meta Con-Te” Memorial Giorgio Conte contro tante squadre del Veneto.
Mentre, domenica mattina l’Under 16 del Carpi ha partecipato del torneo rugby sevens al campo Trevisani, organizzato dal C.U.S Ferrara. Adesso i biancorossi hanno una settimana di sosta, continuando con la messa a punto dato che domenica 8 giugno si giocherà il Torneo Finale sevens al campo Dorando Pietri. Sempre domenica mattina, i ragazzi dell’Under 14 sono stati battuti in trasferta contro il Bologna Rugby 26-14.
Infine, gratificante fine settimana per i falchetti del Rugby Carpi degli Under 8, 10 e 12 che hanno partecipato alla festa della 13ma edizione del Torneo Città di Modena Memorial Marco Mucchi, facendo ottime prestazioni contro le migliori squadre di Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana.