Casa della comunità, a sostegno della proposta di intitolazione a Vittorino Carra
Casa della comunità a Carpi: a sostegno della proposta di intitolazione a Vittorino Carra la Fondazione SIAS, il Centro Italiano Femminile e la mozione presentata al Consiglio Comunale di Carpi dai consiglieri Michele Pescetelli e Anna Colli del gruppo Carpi Futura
Vittorino Carra
Casa della comunità a Carpi, a sostegno della proposta di intitolazione a Vittorino Carra
Fondazione SIAS di Modena
Questa la lettera inviata all’attenzione della Direttrice Generale dell’Azienda Usl di Modena, Anna Maria Petrini e del sindaco di Carpi Alberto Bellelli a firma del presidente della Fondazione SIAS di Modena, Gaetano De Vinco.
Gentilissimi, in merito alla proposta di intitolare la Casa della Comunità di Carpi a Vittorino Carra il Consiglio di Amministrazione della Fondazione SIAS di palazzo Europa a Modena esprime il proprio parere positivo invitando le S.V. ad attivarsi perché la citata dedicazione abbia a realizzarsi. Nell’occasione ci è gradito ricordare l’esperienza di parlamentare dell’onorevole Carra, la sua competenza su diverse materie principalmente legate alla sanità e alla previdenza ma anche alla programmazione economica e alle infrastrutture, come la stessa autostrada A22 che fu al centro di tanto suo impegno. Ricordiamo anche le caratteristiche di oratoria brillante la sensibilità umana e cristiana dello stesso. Si coglie l’occasione per dichiarare la nostra disponibilità a partecipare ad un eventuale Comitato anche mettendo a disposizione materiale documentale trattenuto nei nostri archivi. Nella speranza di un positivo accoglimento inviamo distinti saluti.
Centro Italiano Femminile di Carpi
Il Centro Italiano Femminile di Carpi, in merito alla proposta di intitolare la Casa della Comunità all’on. Vittorino Carra, esprime parere positivo. Tenuto conto del suo significativo impegno, a livello locale e nazionale, chiede pertanto che il Comune di Carpi appoggi la proposta, da avanzare all’Ausl di Modena.
Mozione Carpi Futura
Una mozione sull’opportunità di intitolare al Casa della Comunità a Vittorino Carra è stata presentata al Consiglio Comunale di Carpi dai consiglieri Michele Pescetelli e Anna Colli del gruppo Carpi Futura. Nel testo si mettono in evidenza le esperienze del parlamentare carpigiano in particolare nel campo della sanità e della previdenza e i tratti salienti della sua attività a favore del territorio carpigiano nel corso dei mandati in Parlamento. Sarà dunque anche il Consiglio Comunale di Carpi in caso di voto favorevole a spingere affinché il Comune di Carpi possa avanzare alla Direzione dell’Ausl di Modena la proposta di intitolazione a Vittorino Carra della Casa della Comunità.