Il carpigiano Mauro Calestrini confermato alla Presidenza del Vespa World Club
Lo scooter Vespa, icona mondiale da oltre settant’anni, da sempre regina della mobilità individuale su due ruote, sta vivendo uno straordinario momento di popolarità in ogni angolo del mondo, utilizzata ed amata da milioni di persone nei cinque continenti. Al vertice di questo movimento organizzato di appassionati è stato confermato Presidente il carpigiano Mauro Calestrini.
56 anni, titolare della ditta di famiglia a Soliera, Calestrini è stato confermato alla Presidenza del Vespa World Club (l’Associazione mondiale dei Vespa Club di ogni Paese che conta 66 membri) dopo le elezioni che si sono tenute il 6 aprile scorso. Una vittoria di grande prestigio per l’Italia, che conferma di essere il fulcro del mondo vespistico: Calestrini era infatti già stato Presidente tra il 2021 e il 2023 e rimarrà alla guida dell’Associazione sino alla fine del 2027.
Per il neo Presidente subito un impegno di altissimo livello: tra il 18 e il 21 aprile si terranno infatti a Pontedera (la cittadina in provincia di Pisa sede degli stabilimenti Piaggio) i Vespa World Days, il grande raduno dei vespisti provenienti da tutto il mondo che porterà in Toscana circa ventimila persone, ovviamente tutte in sella a una Vespa.
“Prima che Presidente del Vespa World Club mi sento Presidente del Vespa Club Carpi, che guido da 6 anni”, dichiara Calestrini. “Il nostro gruppo sarà presente in forze al raduno mondiale con più di 40 iscritti, e in questa doppia veste mi godrò questa grande festa, felice assieme a loro di poter far conoscere a tanti la nostra città”.