“Customer Satisfaction” sui centri diurni anziani
Strutture come luogo di assistenza e socializzazione a rinforzo della cura domiciliare
Sabato 6 aprile alle ore 9.30 in Auditorium Loria si terrà un incontro pubblico per la restituzione ai familiari, ai portatori di interesse di ASP Terre d’Argine ed alla cittadinanza dei risultati dell’indagine sui Centri Diurni Anziani quali servizi fondamentali di supporto ai Caregivers per la cura a domicilio dell’ anziano.
A distanza di due anni dall’inaugurazione dei Centri Diurni Anziani accreditati “La Cappuccina “ e “Le Radici” e del Care Residence “Isa Bertolini” di Carpi, ASP Terre d’Argine ha inteso cogliere il gradimento e i suggerimenti dei familiari degli utenti anziani includendo, nella indagine di soddisfazione, anche il Centro Diurno distrettuale dedicato alle Demenze “De Amicis”.
“Abbiamo definito questo lavoro un’analisi di Customer Empathy, al posto di ‘Customer Satisfaction’ perché, in questa ricerca, abbiamo a che fare con la dimensione umana, con la misurazione di aspetti che riguardano in primis il rapporto tra persone e non tra persone e oggetti, dove invece potrebbe bastare la misura classica del gradimento dei clienti”, afferma l’Amministratore Unico di ASP TDA Cinzia Caruso.
“I centri diurni rappresentano uno strumento imprescindibile per supportare le famiglie nell’accudimento al domicilio delle persone anziane – spiega Tamara Calzolari – per questo siamo impegnati a raccogliere la sfida dell’innovazione dei servizi proposti per essere sempre più vicini alle problematiche degli utenti e delle loro famiglie”.