Comunicato della Diocesi di Carpi sugli atti di violenza al Museo diocesano
Comunicato stampa della Diocesi di Carpi sugli atti di violenza al Museo diocesano verificatisi nella mattinata di giovedì 28 marzo
Pubblichiamo il comunicato stampa della Diocesi di Carpi sugli atti di violenza al Museo diocesano verificatisi nella mattinata di giovedì 28 marzo.
COMUNICATO STAMPA
Atti di violenza al Museo Diocesano
Questa mattina, poco dopo l’apertura, all’interno del Museo Diocesano di Carpi è avvenuto un grave episodio di danneggiamento di un’opera esposta e, fatto ancor più riprovevole, di aggressione dell’artista Andrea Saltini che ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il locale pronto soccorso.
La Diocesi di Carpi esprime vicinanza e piena solidarietà al signor Andrea Saltini per l’inaudito atto di violenza di cui è stato vittima, augurando una pronta guarigione, e a tutti i collaboratori impegnati nella presentazione della mostra “Gratia plena”.
La Diocesi di Carpi ringrazia le Forze dell’ordine per il tempestivo intervento e si impegna a fornire la massima collaborazione allo svolgimento delle indagini volte alla ricerca dell’autore dell’insano gesto.