Rugby Carpi, trionfo e festa biancorossa!
Grandissima prestazione contro Guastalla, festeggiamenti per Punta Giovannetti e Di Rosa che sigillano con la meta le 50 presenze coi falchi
Pesante conquista dei falchi, che domenica pomeriggio battono il Rugby Guastalla in trasferta 48-7 con una solida prestazione in mischia e l’attacco scatenato dei tre quarti. Le mete portano la firma di Pettenati, Masè, Catellani, Cucuzza, Perin, Punta Giovanetti e Di Rosa, quest’ultimo segnando in due occasioni, con tre trasformazioni concretizzate da Catellani; marcature che permettono ai ragazzi di coach Ivanciuc, di portare a casa i cinque punti in classifica. La prima squadra del Rugby Carpi ha vinto un’altra partita importante per liberarsi matematicamente dello spettro dei playout, nella 16°giornata del Campionato ufficiale di Serie C – Girone Promozione. Il match si è svolto fin dall’inizio con il comando dei falchi che dopo i primi 10 minuti hanno spiccato il volo, ottenendo la seconda vittoria di fila. Nel primo tempo i biancorossi sono subito riusciti ad imporre il loro piano di gioco, con un bel lavoro organizzato e finalizzato ad avere un attacco esplosivo. Masè combina con Pettenati che segna e spezza lo zero del match, ma subito rispondono i padroni di casa che per la prima ed unica volta sono sopra delle marcature. Il Carpi continua con la strategia di dare ritmo in campo avversario. Attaccando lo spazio, Di Rosa avanza con la palla in mano ed assiste Masè, che vola verso la bandierina e concretizza la meta per i carpigiani. All’ultimo respiro dei primi 40 minuti Catellani dopo una serie di finte sblocca la difesa del Guastalla e segna sotto i pali, concludendo la prima parte della partita 17-7. Nella ripresa, i falchi non si fermano e persiste la frenesia elettrizzante, con Caliendo che accelerando e con l’ausilio di Malagoli, porta Cucuzza alla marcatura. Arrivano le mete di Perin e le due effettuate da Di Rosa, risultato delle veloci offensive degli ospiti. All’ultimo secondo Catellani attacca nello stretto, assistendo Punta Giovanetti che segna ancora. Finisce la partita 48-7 per il Carpi. I biancorossi hanno vinto una partita importante per sfuggire dallo spettro dei playout. Da sottolineare inoltre, che i giocatori Manuel Di Rosa e Pablo Punta Giovanetti sono arrivati alle 50 presenze con la maglia del Rugby Carpi.
Il capitano Filippo Bracchi alla fine del match ha commentato: “La squadra è entrata in campo con la mentalità giusta, abbiamo fatto un primo tempo leggermente sotto tono ed un ottimo secondo tempo, siamo rientrati in campo organizzati meglio e giocando più come una squadra. Vogliamo continuare questa striscia positiva, cercheremo di vincere a Ferrara per chiudere bene il campionato”. Adesso i falchi hanno 3 settimane di sosta e dopo devono gareggiare nell’ultima sfida della stagione: domenica 14 aprile contro il CUS Ferrara Rugby in trasferta dalle 15:30.
Mentre il weekend per le giovanili si è svolto con la sosta dell’Under 18, visto che la formazione del Carpi ed il Formigine continua la messa a punto per il prossimo appuntamento che sarà domenica 14 aprile a mezzogiorno dalle 12:30. Intanto i ragazzi dell’Under 16 sono stati battuti in trasferta contro il Rugby Perugia 38-10. Edoardo Corsini ha concretizzato i punti dei biancorossi con una meta trasformata e un calcio di punizione. La prossima sfida si gioca domenica a mezzogiorno contro l’Imola Rugby al Dorando Pietri dalle 12:30. Da sottolineare la doppia vittoria dei falchi dell’Under 14 nel triangolare che si è giocato a Reggio Emilia: i carpigiani hanno trionfato contro il Rimini Rugby 31-7 e 56-7 contro il Valorugby Reggio Emilia. Anche loro domenica mattina devono gareggiare, in trasferta a Viadana.
Finalmente anche i nostri mini falchetti hanno giocato e si sono divertiti, dato che domenica mattina hanno dato il via a questo weekend di rugby a Formigine, così per gli under 12, 10 ed 8.