Laboratorio Realino, modulo su “Preghiera, interiorità e discernimento”
Modulo del Laboratorio Realino su “Preghiera, interiorità e discernimento”. Secondo incontro mercoledì 13 marzo, alle 21, in Sala Duomo a Carpi, con “Prendersi cura dello spirito. Alcune proposte dalla tradizione cristiana; storia, attualità e prospettive”, relatore don Federico Badiali, docente Fter
Prosegue il modulo del Laboratorio Teologico Realino dal titolo “Preghiera, interiorità e discernimento”. Secondo incontro mercoledì 13 marzo, alle 21, in Sala Duomo a Carpi, con “Prendersi cura dello spirito. Alcune proposte dalla tradizione cristiana; storia, attualità e prospettive”, relatore don Federico Badiali, docente di Teologia sistematica presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna (Fter). Con la guida di don Badiali, si percorrerà l’evolversi delle tradizioni spirituali nel corso della storia della Chiesa, con riflessioni anche sull’oggi e sulle future prospettive.
Gli incontri si svolgeranno in modalità laboratoriale, ossia con la possibilità per i partecipanti di esporre loro considerazioni e dare un contributo fattivo al dibattito.
Tutti sono invitati a partecipare. Per informazioni: ltrealino@gmail.com