Il nuovo Consiglio dell’Azione Cattolica di Carpi
Si è svolta l’Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica di Carpi con le elezioni. Ora si attende la nomina del nuovo presidente
Da sinistra Carlotta Coccapani, mons. Erio Castellucci, Giuseppe Notarstefano, Marco Iori
I delegati di Azione Cattolica, provenienti dalle diverse parrocchie della diocesi di Carpi si sono riuniti domenica 11 febbraio, presso il centro pastorale a Sant’Antonio in Mercadello, per eleggere il nuovo Consiglio Diocesano di Azione Cattolica, che guiderà l’associazione per il prossimo triennio 2024-2027. Per l’occasione sono intervenuti Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica, e il vescovo Erio Castellucci. Elenchiamo qui di seguito i nominativi del Consiglio eletto.
Per la lista Adulti: Benedetta Lodi, Agnese Bulgarelli, Danilo Treglia, Luca Spinardi, Giulia Guidetti.
Per la lista Giovani: Cecilia Gherardi, Teresa Gasparini, Matteo Tarabini Solmi, Giovanni Battaglia, Sofia Airoldi.
Per la lista Acr: Irene Gherardi, Noemi Moio, Alessandro Bessi, Alessia Galavotti.
Per la lista Unitaria: Massimo Michelini, Arianna Righi, Nicola Mistrorigo, Dino Maiolani, Patrizia Torrebruno.
Per la lista Rappresentanti all’Assemblea Nazionale: Davide Maini, Raffaele Facci. Il nuovo Consiglio diocesano si riunirà a breve insieme al presidente ad interim Marco Iori, nominato per acclamazione durante la XVIII Assemblea elettiva, con l’obiettivo di scegliere una terna di nomi da presentare a monsignor Erio Castellucci, che avrà il compito di nominare il nuovo presidente di AC di Carpi.