Conferenza del Cib con Nuria Calduch Benages
Domenica 11 febbraio, presso la Sala Duomo di Carpi, il primo dei quattro incontri organizzati dal Centro Informazione Biblica (Cib) dal titolo “Dove non c’è donna, l’uomo geme randagio (Sir 36,27). Il formarsi di un ideale di donna nella letteratura sapienziale”. E’ intervenuta la biblista Nuria Calduch Benages
Si è tenuto domenica 11 febbraio, presso la Sala Duomo di Carpi, il primo dei quattro incontri organizzati dal Centro Informazione Biblica (Cib) dal titolo “Dove non c’è donna, l’uomo geme randagio (Sir 36,27). Il formarsi di un ideale di donna nella letteratura sapienziale”. E’ intervenuta la professoressa Nuria Calduch Benages, docente ordinario di Antico Testamento della Facoltà Teologica della Pontificia Università Gregoriana. A lei abbiamo chiesto come nella bibbia viene presentata la figura femminile, cosa si è fatto fino ad ora per l’inserimento della donna nella Chiesa e cosa rimane da fare.
Secondo incontro domenica 25 febbraio
Domenica 25 febbraio, sempre alle 16, in Sala Duomo, è previsto il secondo incontro, dal titolo “Gesù le replicò: “Donna, grande è la tua fede!” (Mt. 15,28). Il progressivo emergere delle donne nel racconto evangelico”, relatrice la professoressa Marinella Perroni, docente di Nuovo Testamento presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.