Giovani e famiglie, meno ideologie e più risposte
Con Francesco Coppi (Noi Moderati) inizia un confronto con le forze politiche in vista delle scadenze elettorali della primavera prossima
di Luigi Lamma
Maurizio Lupi e Francesco Coppi
Passa da Modena la strategia di Noi Moderati in Emilia Romagna, infatti il coordinatore regionale è Francesco Coppi, mirandolese, noto dirigente di una multinazionale del biomedicale, che si è messo a disposizione con spirito di servizio del partito fondato e guidato da Maurizio Lupi. Reduce da diversi incontri in regione iniziamo con Coppi a delineare lo scenario politico che si va creando in vista dei prossimi appuntamenti elettorali di primavera.
Innanzi tutto una considerazione nazionale, Noi Moderati è al governo nella coalizione di centrodestra ma quali sono i temi che vi distinguono?
Come dimostrato di recente in occasione dell’approvazione della manovra economica, la coalizione di governo è solitamente unita nel prendere le proprie decisioni ma ci sono alcuni temi cari a Noi Moderati sui quali il nostro contributo è stato, e sarà, particolarmente significativo.