Natale 2023, auguri di Marietta Di Sario dell’Unitalsi
“Accogliamo la vita da figli di Dio”: in occasione delle festività natalizie, pubblichiamo il messaggio di auguri di Marietta Di Sario, volontaria della Sottosezione Unitalsi di Carpi
di Marietta Di Sario
Sottosezione Unitalsi di Carpi
Accogliamo la vita da figli di Dio
Rallegriamoci perché Dio si è fatto carne e questo vuol dire che è importante avere un corpo, essere vivi! E che possiamo fare di questa carne? Cosa è apparso nella Sua carne per illuminare la nostra? In essa Lui ha mostrato la gloria di Figlio del Padre. La carne umana ha questa potenzialità: accogliere questa vita da figli di Dio.
È strano sentirselo dire da chi vive in un corpo inchiodato su una sedia a rotelle, vero?
Sì, scrivo da una carrozzina, parla il mio cuore, se questo può aiutare chi, schiacciato da pene profonde, non trova più la strada che porta fino a Dio, ma anche chi, distratto dai piaceri della vita, si è scordato di Lui.
Il Natale è l’occasione rinnovata per risvegliarci, per tornare a riabbracciare questa vita in qualità di figli di un Padre che è il Dio della vita e non della morte e della guerra.
Noi dobbiamo essere le Sue mani, i Suoi piedi, il Suo cuore nel mondo.
Ognuno di noi ha una grande responsabilità perché ci sono persone che solo noi possiamo amare, parole di pace e di conciliazione che solo noi possiamo dire, scelte d’amore che solo noi possiamo fare.
La nostra vita di figli prediletti ha un valore inestimabile e per questo siamo preziosi!
Nell’augurarvi buon Natale vi chiedo di unirvi in preghiera, ancora una volta quest’anno, per la pace.
Che sia un Natale di pace per tutti.
Buon Natale e buon 2024 di pace.