Ricordando Antonia Fantini e Irene Ratti
Il Centro Missionario Diocesano di Carpi ricorderà con due Messe di suffragio gli anniversari della morte di Antonia Morganti Fantini, volontaria del Centro Missionario, e di Irene Ratti, missionaria in Mozambico
Da sinistra Antonia Fantini e Irene Ratti
Il Centro Missionario Diocesano di Carpi ricorderà nella preghiera gli anniversari di morte di Antonia Morganti Fantini, volontaria del Centro Missionario, e Irene Ratti, missionaria in Mozambico.
Antonia Morganti Fantini
Nel terzo anniversario della morte della professoressa Antonia Morganti Fantini, sarà celebrata la Messa di suffragio giovedì 5 ottobre, alle 19, in San Giuseppe Artigiano a Carpi. Antonia è stata una colonna portante del Centro Missionario. Sempre generosa nel donare tempo, competenze, entusiasmo e denaro al servizio dei fratelli più fragili e poveri, ha creduto con convinzione e perseveranza che la formazione scolastica dei giovani è imprescindibile per risollevare le sorti di un Paese. Ad Antonia la nostra gratitudine perpetua, insieme alla preghiera perché sia nella pace eterna con il Signore da lei tanto amato. Tutti la ricordano con commozione, specialmente chi è stato toccato dalla sua squisita carità.
Irene Ratti
Venerdì 6 ottobre, alle 18.30, nella chiesa madre di Quartirolo a Carpi, sarà celebrata la Messa in suffragio di Irene Ratti, nel terzo anniversario della morte. Missionaria per 52 anni in Mozambico, ha offerto la propria vita fino alla fine per gli altri. Ringraziamo Dio per averla donata alla Chiesa e al popolo del Mozambico. E’ stata legata alla Diocesi di Carpi e devota di Mamma Nina a cui ha intitolato alcuni dei suoi progetti.