“Tutti giù nel parco”, due spettacoli a cura del Cif
Il Cif di Carpi partecipa alla rassegna “Tutti giù nel parco” con due serate per bambini e famiglie. Oggi, mercoledì 30 agosto, al Circolo Guerzoni, spettacolo “Immagina” della Compagnia “Teatro al Quadrato”. Venerdì 1° settembre, al Parco Berlinguer, “La Bianca, la Blu e la Rossa”, spettacolo di e con Alice Bossi
Anche quest’anno il Cif (Centro Italiano Femminile) di Carpi partecipa alla rassegna “Tutti giù nel parco”, nel Parco Berlinguer, promossa dalla Consulta B (Attività culturali, educative e celebrative), con il patrocinio della Città di Carpi, inserita nel programma della “Carpi Estate”.
Il Cif propone due eventi ad ingresso gratuito.
Mercoledì 30 agosto, alle 21, presso il Circolo Guerzoni in Via Genova 1 a Carpi – a causa del maltempo l’evento cambia sede rispetto a quella prevista, ovvero il Parco Berlinguer – la Compagnia “Teatro al Quadrato” porta in scena lo spettacolo per bambini e famiglie dal titolo “Immagina”.
“Tre giovani ragazze – si legge nella presentazione – arrivano per caso in una vecchia soffitta con oggetti abbandonati e in parte inutili. Ma basta infilarsi sotto un lenzuolo polveroso a curiosare cosa c’è e… tutto si anima! Un grande gioco alla scoperta del potere dell’immaginazione: disegni, luci e ombre, palline colorate, sgabelli, ombrelli, e un tocco di magia! Tutto diventa un’occasione per stare insieme, per scoprirsi amici, divertirsi, a volte litigare, ma sempre fare pace e cominciare di nuovo a giocare. Uno spettacolo per ricordare a piccini e adulti l’eccezionale potere della fantasia”.
Venerdì 1° settembre, alle 21, al Parco Berlinguer in via don Sturzo, “La Bianca, la Blu e la Rossa”, spettacolo per bambini e famiglie di e con Alice Bossi. “La Bianca, la Blu e la Rossa sono tre scoppiettanti clownesse – spiega l’autrice e protagonista -: La Bianca, trasformandosi e colorandosi, racconta la storia della Blu la cui vita regolarissima viene sconvolta dall’arrivo dell’incontenibile e giocosa Rossa. Le protagoniste agendo su un tappeto sonoro di rumori, suoni e musiche e senza usare parole, raccontano una storia che parla di accoglienza e di quanto l’incontro con qualcuno diverso da noi possa arricchire la nostra vita facendoci scoprire nuove possibilità”.
Tutti sono invitati a partecipare.