Tutti giù nel Parco, due serate con “Musica & Sport per Carpi”
Al Parco Berlinguer di Carpi, nella rassegna Tutti giù nel Parco, torna tra i protagonisti anche il Comitato “Musica & Sport per Carpi”, nato in memoria di Enrico Lovascio, che cura due serate. Martedì 29 agosto alle 21, concerto di allievi ed ex-allievi di “Music Mania Project”. Sabato 9 settembre, sempre alle 21, “Serata in Jazz”
Music Mania Project
Al Parco Berlinguer di Carpi, nella rassegna Tutti giù nel Parco, coordinata dalla Consulta Cultura della Città, torna tra i protagonisti anche il Comitato “Musica & Sport per Carpi”, nato in memoria di Enrico Lovascio, che per l’edizione 2023 cura ben due serate.
La prima, martedì 29 agosto alle 21, sarà un concerto pop/rock che vedrà esibirsi sul palco allievi ed ex-allievi di “Music Mania Project”, non una scuola ma un progetto a tutto tondo fatto di musica e persone. Sarà l’occasione per ricordare l’amico Enrico, che è stato uno dei collaboratori del progetto.
Il secondo appuntamento curato dal Comitato sarà sabato 9 settembre, sempre alle 21, una “Serata in Jazz” che vedrà esibirsi altri musicisti amici di Enrico Lovascio. Il concerto si aprirà con l’esibizione del Jazz Mates Quintet ovvero Simone Valla al sax contralto, Giuliano Nora al sax tenore, Luigi Maria Maesano al piano, Mattia Dallospedale al contrabbasso e Benedetta Rositano alla batteria. A loro alle ore 22,30 si aggiungeranno Paolo Rossi, Luca Spaggiari e altri ospiti a sorpresa per una “Jam session a Km 0” che chiuderà la serata in maniera scoppiettante.
Durante i due appuntamenti il Comitato Musica & Sport per Carpi allestirà una postazione per raccogliere offerte libere per proseguire le proprie attività a sostegno di ragazzi e ragazze che intendono impegnarsi nell’ambito musicale o sportivo.
Jazz Mates Quintet