Aimag, reazioni. Comitato Aimag per il Territorio: “La triste vicenda si è consumata”
"Il Comitato proseguirà la sua opera di informazione dei cittadini con continuità e farà ogni sforzo per evitare che questo piano trovi compimento"
Ci preme sottolineare che il bilancio è stato approvato all’unanimità da tutti i soci ed è un bilancio che vede una lieve contrazione del margine operativo lordo da 58,1 a 55 milioni di euro con una conseguente contrazione degli utili, dovuta soprattutto alle difficoltà ad affrontare la crisi energetica del 2022, difficoltà che hanno coinvolto tutte le multiutility.
Il bilancio è però ampiamente positivo a dispetto di quanti in questi ultimi mesi si sono fortemente impegnati a diffondere notizie negative sullo stato di Aimag, notizie che nei fatti si sono rivelate totalmente infondate.
Risulta quindi abbastanza singolare apprendere che lo abbiano votato senza obiezioni anche coloro che in questi mesi avevano paventato chissà quali disgrazie per il bilancio di AIMAG.
Si è poi consumata la triste vicenda che avevamo previsto, ma che auspicavamo non si realizzasse: i comuni delle Terre d’Argine, sindaco di Carpi in testa, più Bastiglia e Bomporto con il contributo determinante di Hera, hanno provveduto, rifiutando qualsiasi confronto, a nominare il nuovo C.d.A. di Aimag che vede 3 di Carpi uno di Hera e uno di Concordia. Probabilmente la figura del concordiese Papotti è stata inserita per dare la parvenza di una condivisione che non c’è stata.
Noi, come Comitato Aimag per il Territorio, abbiamo sin qui cercato di fare prevalere il buon senso, non ci siamo riusciti. Abbiamo però raggiunto un importante risultato: ora questo colpo di mano è sotto gli occhi di tutti.
Il Comitato proseguirà la sua opera di informazione dei cittadini con continuità e farà ogni sforzo per evitare che questo piano trovi compimento. In particolare assicureremo un puntuale CONTROLLO sulle attività di Aimag-Hera, la quale deve rispondere anche ai cittadini.
Carpi 30/6/2023 Comitato Aimag per il Territorio