Giovanni Arletti presidente provinciale dell’UCID
L'Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti è un'associazione privata di fedeli di religione cristiana cattolica, senza fini di lucro ed apartitica
Martedì 13 giugno si è svolta a Bologna l’Assemblea dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti). A margine dell’Assemblea si è svolto il Consiglio Direttivo Regionale che ha ratificato la nomina di Giovanni Arletti (presidente della Chimar Spa) alla Presidenza dell’UCID sezione di Modena e provincia.
L’UCID, è un’associazione privata di fedeli di religione cristiana cattolica, senza fini di lucro ed apartitica, costituita il 31 gennaio 1947.
Si propone di promuovere: la conoscenza, la diffusione e la testimonianza della dottrina sociale cristiana; la formazione spirituale dei suoi iscritti e lo sviluppo di un’alta moralità professionale alla luce della morale cattolica; lo studio e l’attuazione di iniziative volte a ispirare l’attività delle imprese ai principi della Dottrina sociale della Chiesa e ad assicurare un’efficace collaborazione fra i soggetti dell’impresa ponendo la persona al centro dell’attività economica.