Albertina Violi Zirondoli, visita e preghiera a Loppiano
Domenica 11 giugno, si organizza da Carpi una visita a Loppiano con la preghiera presso la tomba della Venerabile Albertina Violi Zirondoli. Come spiega il vicepostulatore della causa di beatificazione, don Carlo Malavasi, l’iniziativa si colloca in vista della traslazione della salma della maestra Violi nella Cattedrale di Carpi
Albertina Violi Zirondoli
Si organizza per domenica 11 giugno una visita a Loppiano con la preghiera presso la tomba della Venerabile Albertina Violi Zirondoli nel cimitero di San Vito (Incisa Val d’Arno, Firenze). La partenza è prevista appunto l’11 giugno, alle ore 6, nel piazzale Arrigo Baracchi a Carpi. Il rientro è previsto in serata. Il viaggio sarà in auto.
A promuovere l’iniziativa è il vicepostulatore della causa di beatificazione, don Carlo Malavasi, insieme ad un gruppo di amici e di devoti della maestra Albertina. Durante la giornata di domenica 11 giugno, oltre alla visita alla tomba della Venerabile, si terrà l’incontro con alcuni testimoni presso la cittadella del Movimento dei Focolari a Loppiano, dove Albertina, con il figlio sacerdote Alfredo, visse l’ultimo periodo della sua vita e di cui fu grande promotrice. Come spiega don Malavasi, si tratta della prima di una serie di iniziative in vista della traslazione della salma della Venerabile nella Cattedrale di Carpi, vicino all’altare della Madonna della Porta, dove ella si sposò e dove espresse il desiderio di avere un figlio che divenisse sacerdote, e della pubblicazione di una nuova biografia.
Chi fosse interessato a partecipare alla visita di domenica 11 giugno può rivolgersi a don Carlo Malavasi, cell. 338 3834804.