Carpi, fontana bianca per la lotta contro i tumori polmonari
Domani, sabato 19 novembre, la fontana retrostante il Municipio verrà illuminata di bianco per la campagna di sensibilizzazione “Illumina Novembre”.
L’Amministrazione comunale di Carpi aderisce alla campagna di sensibilizzazione nazionale sui tumori polmonari “Illumina Novembre” di Alcase, che illumina i monumenti d’Italia di bianco.
Sabato 19 novembre la fontana retrostante il Municipio si illuminerà di luce bianca per la lotta contro il cancro del polmone.
Per l’Associazione Alcase è divenuto un impegno inderogabile quello di novembre: perché i malati e le loro famiglie abbiano l’attenzione dovuta e le persone sane, ma a rischio di sviluppare un cancro del polmone, siano a conoscenza che è possibile prevenirlo efficacemente.
Chi aderisce all’iniziativa di Alcase può contribuire a far parlare di cancro al polmone, accrescendo la consapevolezza su tutto ciò che la malattia comporta a livello sia individuale che sociale. Ciò è di conforto anche ai malati e alle loro famiglie, che stanno lottando oggi contro questo nemico.