Inaugurata a Novi una nuova sede di Sopra Le Righe
Con una cerimonia avvenuta nella mattinata di oggi è stata inaugurata una nuova sede per l’Associazione “Sopra le Righe". Presenti il sindaco Diacci e la presidente Paola Rossi
Con una cerimonia avvenuta nella mattinata di oggi è stata inaugurata una nuova sede per l’Associazione “Sopra le Righe”, che a Novi di Modena potrà usufruire di un nuovo punto di riferimento per proseguire le proprie attività in aiuto di persone affette da autismo e delle loro famiglie.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Enrico Diacci, che insieme alla presidente dell’associazione Paola Rossi e ad alcuni soci con il classico taglio del nastro ha inaugurato l’utilizzo di questa sala di proprietà comunale, all’interno della Villa delle Rose a Novi di Modena. Una convenzione, quella tra Comune e Sopra le Righe, che dà il via all’uso gratuito da parte dell’associazione degli spazi comunali per cinque anni, per svolgere sia attività terapeutiche che di ritrovo e di progettazione da parte dei soci dell’Associazione.
Grande soddisfazione da entrambe le parti coinvolte, con il sindaco Enrico Diacci che commenta: “Con una inaugurazione di grande importanza come questa vogliamo dire a questi genitori e ai loro figli che non sono lasciati soli. Questa giornata deve ricordare l’importanza di investire in strutture e servizi per le famiglie che convivono con queste problematiche. Dando loro la possibilità di poter avere uno spazio non solo di cura, ma di confronto e scambio di opinioni, di progettazione eventi e percorsi. Solo così si può evitare ogni discriminazione e fornire un aiuto concreto a queste famiglie, garantendo anche la possibilità di esprimere la ricchezza, le emozioni, le speranze, le ambizioni e le storie di cui sono portatori”.