Quartirolo: torna la nostra festa di famiglia
La 47ª Sagra parrocchiale darà spazio ad alcuni anniversari, a fianco del consueto e apprezzato servizio di ristorazione
di Virginia Panzani
“Permesso, grazie, scusa”. La 47ª Sagra di Quartirolo di Carpi, che si terrà dal 19 luglio al 5 agosto, sarà all’insegna di queste tre parole, tratte dai discorsi di Papa Francesco sulla vita familiare, quale stile con cui accompagnare i giorni della manifestazione, ma anche come invito a metterlo in pratica nei rapporti interpersonali all’interno di quella grande famiglia che è la parrocchia.
Così hanno spiegato il parroco, don Antonio Dotti, Filippo Bastia e Roberto Andreoli, rispettivamente presidente e membro del Comitato Sagra – costituitosi quest’anno – lo scorso 8 luglio, durante la presentazione alla stampa del ricco programma di eventi.
“La particolarità di questa 47ª Sagra sta nel fatto che, dopo due anni di pandemia, si tratta dell’edizione del rilancio, pur con tutte le precauzioni per il contrasto alla diffusione del covid- 19 – afferma don Dotti -. E’ una festa che permette alla comunità di stare unita, di lavorare insieme, grazie alla disponibilità di tante persone che offrono il loro servizio”.