Calcio, dopo quasi vent’anni rinasce la Mirandolese FC
La società gialloblù ripartirà dalla Seconda Categoria, interrompendo un'assenza dai campi che dura dal 2005.
Dopo 17 anni la F.C. Mirandolese torna in campo. La società mirandolese, che al tempo dello scioglimento militava nel campionato di Eccellenza, riparte dalla Seconda Categoria con un progetto ambizioso, presentato nella giornata di ieri in conferenza stampa.
Un ritorno in campo supportato pienamente dall’Amministrazione comunale, come riferito dall’Assessore con delega allo Sport Roberto Lodi: “L’Amministrazione è emozionata e fiera che questo progetto, con un nome così storicamente importante per noi, abbia iniziato il suo percorso. Stiamo per chiudere un primo semestre di 2022 – in materia di sport – da consegnare agli annali cittadini. Mirandola sta progressivamente riprendendo il suo spazio all’interno dello sport d’élite e questo trend va accompagnato e sostenuto.”
Lodi ha ribadito anche centralità ed importanza dello sport per l’Amministrazione mirandolese, attuando un progetto supportato anche dalle aziende: “Come Amministrazione abbiamo dimostrato di considerare lo sport un elemento cardine: deve essere per tutti ma non bisogna aver paura di volare più in alto. Mirandolese è un progetto, fortemente plaudito dalla Giunta, che ha saputo incettare sin dai primi passi l’attenzione delle aziende del territorio. Auspichiamo che si possa proseguire nella cura, e possibilmente aumentare qualità e numeri del settore giovanile, ma allo stesso tempo puntare a riavvicinarci alle categorie più importanti.
Un progetto che dovrà trovare casa nel glorioso Stadio “Lolli”, la cui natura è stata difesa con forza dall’Amministrazione, e che vede l’ingresso nella fase di studio – in materia di ristrutturazione – conclusiva. Il nostro auspicio è quello di poterlo riconsegnare, entro la fine del nostro mandato, alla comunità ed alla Mirandolese“.