Tappa al Vallauri per il Camper dell’Ausl: 21 vaccinati stamattina
Soddisfazione da parte degli operatori sanitari: "Una modalità di prenotazione ‘leggera’ costruita per favorire l’accesso ed evitare assembramenti"
Il camper dell’Azienda USL di Modena ha fatto tappa stamattina innanzi all’istituto superiore Vallauri di Carpi: in totale sono stati vaccinate 21 persone.
L’obiettivo è quello di dare a tutti, dai 12 anni in su, la possibilità di vaccinarsi con accesso facilitato, direttamente sul posto, senza bisogno di recarsi al punto vaccinale.
“Si tratta di un’ottima occasione per parlare con il personale sanitario e chiedere informazioni, togliersi dei dubbi e anche farsi vaccinare se si vuole”, afferma Stefania Ascari direttrice del Distretto sanitario di Carpi, presente sul luogo insieme all’assessore alle politiche sanitarie Tamara Calzolari e al dottor Michele Pescetelli. Presenti anche i volontari della Croce Rossa e della Protezione civile.
“Avevo già appuntamento al punto vaccinale – racconta un cittadino – ma ero dubbioso, incerto, volevo prima parlare con un medico. E ora mi sono convinto”.
«Sono autista di autobus – prosegue un altro neo vaccinato -. Ho aspettato di finire le ferie e sono venuto a vaccinarmi. Ammetto che questa modalità è molto comoda e snella».
Una mamma ha portato il proprio figlio che, per fare sport, deve essere vaccinato, altre persone hanno chiesto informazioni e tanti si sono poi seduti alla postazione per ricevere la dose
Oltre agli altri appuntamenti del camper dell’Ausl, in occasione del Festival della Filosofia, il 17 settembre ci sarà un analogo punto vaccinale in piazza Martiri a Carpi, dalle 16 alle 23.