Avo: scoprirci utili in modo trasversale
Avo, con il neo presidente Roberto Andreotti, ha incontrato il vescovo Erio Castelluci: “Questa associazione funziona perché c’è un ritorno di cuore”
di Maria Silvia Cabri
“È stato per noi un autentico onore essere ricevuti da monsignor Erio Castellucci, vescovo di Carpi e arcivescovo di Modena e Nonantola”. Così il neo presidente di Avo (associazione volontari ospedalieri), Roberto Andreotti, racconta l’incontro avvenuto a Palazzo vescovile tra il vescovo Erio ed una delegazione di volontari Avo.
“Un incontro particolarmente importante e sentito – spiega Andreotti – in quanto, consapevoli dei tanti impegni di sua Eccellenza, eravamo pronti a qualsiasi tipo di risposta. Per questo il nostro grazie per averci ricevuti è ancora più grande”. Dopo aver introdotto la presidente uscente, Rosanna Borali, “colonna storica di Avo Carpi, che per molti mandati ha condotto con e onore l’associazione”, ognuno dei volontari si è presentato.
All’incontro era presente anche la signora Graziella Ferraresi, fondatrice insieme al marito, il dottor Renato Bergamaschi, dell’Avo di Carpi. Istituita nel 1987, ha iniziato l’attività il 24 gennaio 1988, con la benedizione di monsignor Alessandro Maggiolini, allora vescovo di Carpi… continua a leggere.